SONO RIUSCITO A SCARICARE IL PROGRAMMA E A FARLO FUNZIONARE, C’è UN PICCOLO PROBLEMA: DOPO I PRIMI PASSAGGI ED ESATTAMENTE DOPO AVER SCARICATO L’ESTRATTO CONTO AL MOMENTO DI LANCIARE AGO QUESTFINESTRA è SPENTA COME DEVO FARE?
Di: vincenti daniele
Di: 44CAT
Ho Windows 7 Professional.
Alla apertura del PGM (dopo aver disinstallato la precedente versione, caricato la nuova e riavviato il computer), continua a darmi Dynamic binding error on run timeentry point . . . .
E’ possibile rimediare?
Grazie
Di: emanuele
buonasera,
sul mio nuovo computer non riesco a scaricare il software CaRpe in quanto mi dice che runtime DLL CBLRTSM version 4.0 entry point non recorded in registry. Runtime DLL CBLRTSM at leat version 4.0. cosa posso fare e coòe posso fare per avere il software. grazie
Di: michele
il file da scaricare è questo RTE-ne51 l’ho scaricato oggi
prima ho istallato RTE-ne51 poi CA-70046 ora il programma non ha problemi a funzionare,pero nonostante inserisco password e codice
fiscale non carica l’estratto conto dal sito INPS
Di: Giuseppe
Salve, ho scaricato il software ca.r.pe 7.00.46 esattamente come da lei indicato. Al’ avvio del programma .exe mi da questo messaggio ” runtime Dll ‘CBLRTSM’ version 4.0 entro point_mfgwinmain2 not recorded in registry, not found or incompatible with requirements of dynamically bound COBOL program. Dynamic binding of RTS requires:
Runtime DLL ‘CBLRTSM’ at l’esatto version 4.0″ e non lo esegue. L’ anno scorso avevo provato a scaricarlo dal sito INPS dando lo stesso errore. Ho scritto all’inps ma ad oggi non ho avuto risposta. Mi può aiutare Capire perché non funziona? Grazie
Di: Giuseppe
Non avevo bisogno del link! Ma del perché da errore…. Ho provato ad istallarlo in altro PC con SO Windows 8 E da lo stesso messaggio di errore.
Grazie comunque ciao
Di: giovanni
E’ impossibile che questo programma funzioni bene. Con 1840 contributi mi da un importo e con 1849 ( 9 settimane in piu’ ) mi da lo stesso importo con 1840 contributi aumentato di neanche 1,50 euro in piu’ ( e lordi!! )
C’e’ qualcosa che non funge.
1849 settimane equivalgono a circa 35 anni e 6 mesi ?
Di: ENRICO
Ad oggi il programma continua a darmi l’errore: “Micro Focus License Manager service is not running”. Qualcuno mi sa aiutare? Devo scaricare qualche programma? Quale? Se del caso è a pagamento? Grazie
Di: Majin Bu
Sul sito dell’inps c’è proprio scritto che attualmente il programma non funziona ‘ATTENZIONE!!! ATTUALMENTE IL SOFTWARE, PER IL CALCOLO DELLA RETRIBUZIONE PENSIONABILE ED IPOTESI DI RATA DI PENSIONE – CARPE –, E’ UTILIZZABILE SOLO SE GIA’ IN POSSESSO DI UNA VERSIONE PRECEDENTE.”
Di: Giovanni Valli (Team previdenza)
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato l’articolo con il messaggio dell’INPS.
Ciao!
Di: ENRICO
Anche io ho lo stesso problema con MICRO FOCUS. Hai risolto?
se si come?
Grazie
Di: Alessio Arneodo
Buongiorno,
Nel caso dovessi installare il SW su un nuovo PC ( senza che prima ci fosse già installata una vecchia versione), come posso fare?
Di: Giovanni Valli (Team previdenza)
Purtroppo non c’è niente da fare.
Bisogna aspettare che l’INPS aggiorni la versione del software….
Di: Giovanni Russo
Interessante, ma per installarlo è necessario aver installato una versione precedente, una volta scaricata perché questa funzioni è necessario il file RTE-NE51 ma sul sito dell’INPS non esiste o meglio dovrebbe esserci ma non c’è più. Per tutto questo avranno speso migliaia di euri, ma se non si può utilizzare????
Di: umberto colombo
buongiorno
dilemma…..
ma il valore generato
è al lordo o è il netto
grazie
Di: Giovanni
Oggi sono andato alle Acli a farmi fare i conti direttamente da loro anche se con un po’ di anticipo visto che mi mancano ancora 8 anni prima di andare in pensione. Ci sono andato per vedere se a loro rispetto ai conteggi fatti dal software carpe risultavano conti diversi. Purtroppo mi hanno confermato che i dati per quanto riguarda il calcolo dell’eta’ pensionabile sono esatti ed anche l’importo della pensione mensile mi hanno detto che e’ giusto il calcolo. Nel senso che con le attuali leggi e se non dovesse cambiare niente andra’ sempre diminuendo. Piu’ lavoro e piu’ diminuira’ la pensione perche’ anche se a me viene calcolata con il sistema misto ma da un certo anno in poi mi sembra il 2001 o giu’ di li il tutto viene calcolato con il sistema contributivo. Bella prospettiva!!
Allora gli ho detto che forse sarebbe meglio che smetta ora di lavorare per non far scendere ulteriormente l’importo. Si mi hanno detto pero’ ora lei non ha il numero sufficiente dei contributi per andare in pensione
Di: Maurizio
Ciao
Devi avviare il servizio Micro Focus
Windows 7: click tasto destro sulla barra delle applicazioni
click su Avvia Gestione attivita
click sul tab Servizi
nell’elenco che si presente cerca Micro Focus….
click con tasto destro su Micro Focus….
clik su Avvia Servizio
Dovrebbe funzionare
Di: Giovanni Valli (Team previdenza)
al lordo.
tutti i preventivatoti ragionano al lordo.
Di: Giovanni Valli (Team previdenza)
Di: Giovanni Valli (Team previdenza)
Ciao Enrico,
il tuo commento è molto utile, ma come già detto, in seguito a diffida, abbiamo dovuto eliminare ogni riferimento al file RTE-NE51.exe.
Grazie per la comprensione.